Fittea Body Detox: la mia opinione.

fittea

Un mese fa vi ho parlato dei miei acquisti Fittea (trovate qui l’articolo) e sono finalmente pronta per lasciarvi la mia opinione sul chiacchieratissimo Fittea Body Detox.

In realtà si tratta di una recensione “doppia”, in quanto ho acquistato e diviso questo prodotto con mia zia che è stata da me intervistata per conoscere il suo giudizio.

Prima di parlarvi del Fittea Body Detox, voglio però fare una premessa.

Ultimamente il marchio Fittea è diventato molto popolare sul web grazie ad una strategia di marketing piuttosto diffusa: l’azienda ha inviato gratuitamente alcuni prodotti a celebrità, youtubers e bloggers che promettevano poi di recensirli. Di sicuro queste collaborazioni sono state vantaggiose per l’azienda stessa perché hanno consentito a Fittea di emergere sul mercato, ma bisogna considerare il rovescio della medaglia: alcune recensioni sui prodotti sono piuttosto approssimative e alcune testimonial poco credibili. Questa è ovviamente la mia opinione personale e aggiungo che se ho deciso di acquistare dei prodotti Fittea, è perché ho letto anche delle recensioni convincenti e scritte in modo impeccabile.

Non sono contraria alle collaborazioni, anzi, credo che sia un “do ut des” vantaggioso sia per le aziende sia per chi recensisce prodotti. Scrivere la propria opinione è un hobby piuttosto costoso perché richiede continui acquisti, quindi ricevere un prodotto gratis è utile per portare avanti questa attività.

Ciò che il consumatore si aspetta da chi, in veste di collaboratore, recensisce un prodotto, è ovviamente trasparenza e sincerità. Ma ho notato che si guarda con sospetto chi riceve un prodotto gratis da testare, temendo una recensione non veritiera a causa della riconoscenza dovuta verso l’azienda. Io stessa sono diventata molto scettica a riguardo e ho smesso di seguire bloggers e youtubers a mio parere diventate poco convincenti a causa delle collaborazioni.

Perché ho fatto questa premessa? Perché non collaboro con Fittea ma sono una semplice cliente. Proprio per questo motivo, molte mie followers di Instagram (dove mi trovate con il nome rossana.rr1983) hanno chiesto la mia opinione, affidandosi alla mia sincerità prima di acquistare un prodotto così costoso. Ed ecco qui la mia opinione sincera. Ma sarebbe stata tale anche in caso di collaborazione, perché mi piace la trasparenza… soprattutto quando si parla di acquisti! I soldi non crescono mica sugli alberi!

Veniamo ora a Fittea Body Detox.

Body Detox contiene: tè verde cinese Gunpowder , citronella, zenzero, dente di leone, buccia di limone, cilantro, tulsi, fiori di gelsomino, petali di rose, radice di ginseng, scaglie d’ananas, mela. Promette di:

  • Aiutare il sistema immunitario a funzionare meglio;
  • Fornire energia;
  • Sostenere il processo di disintossicazione;
  • Accelerare il metabolismo e bruciare grassi.

È disponibile in due formati: da 50 grammi per un trattamento di 14 giorni (€16,90) e da 100 grammi per un trattamento di 28 giorni (€20,90).

Secondo le indicazioni riportate sul sito Fittea, bisogna bere una tazza di Body Detox ogni mattina a colazione o a merenda, ed una di pomeriggio. All’assunzione del prodotto, per ottenere più velocemente dei risultati, va affiancato uno stile di vita sano basato su una dieta equilibrata e sull’esercizio fisico.

Vi parlo ora della mia esperienza. Non ho chili in eccesso, ma non facendo esercizio fisico in modo costante (tranne qualche lunga camminata) e trascorrendo molto tempo seduta per motivi di lavoro, ho il problema della cellulite soprattutto sulle cosce. L’unica dieta che seguo è quella legata alla mia intolleranza al lattosio, che mi porta ad evitare tantissimi dolciumi e prodotti confezionati. Per qualche giorno ho bevuto una tazza di Fittea Body Detox a metà mattina e l’ho trovata molto gradevole: si tratta di un tè leggermente speziato che può essere bevuto freddo o caldo e a mio parere non necessita di essere zuccherato in alcun modo. Perché non ne ho bevuto due tazze al giorno come consigliato sul sito Fittea? Perché stimola tantissimo la diuresi e quando sono fuori casa, essendo poco propensa ad utilizzare il bagno altrui, questo fatto mi creava non pochi problemi! Ha perciò un forte effetto detox ed è bastato utilizzarlo per qualche giorno per notare un lieve miglioramento sulla ritenzione idrica presente sulle gambe. Sono convinta che se avessi bevuto ogni giorno due tazze di Body Detox, come indicato sul sito, avrei avuto degli ottimi risultati nella mia lotta contro la cellulite.

Mia zia ha uno stile di vita un po’ diverso dal mio e di sicuro meno sedentario: ogni giorno fa lunghe camminate e non ha chili in eccesso, inoltre da qualche mese ha scelto di seguire un regime alimentare di tipo vegetariano per eliminare totalmente le tossine. Ha sempre bevuto tè e tisane con lo zucchero di canna, ma è riuscita a non zuccherare il Body Detox perché lo trovava molto gradevole al naturale. Anche lei ha bevuto una sola tazza al giorno, soprattutto nel pomeriggio… indovinate perché? Perché pure a lei stimolava tantissimo la diuresi! Sul corpo non ha però notato particolari cambiamenti legati all’assunzione del Body Detox.

In conclusione, ecco cosa ne penso. Fittea Body Detox non è un prodotto miracoloso perché da solo non basta per perdere peso e per disintossicarsi. Trovo comunque che sia molto utile nelle diete dimagranti perché per via del suo gusto gradevole, vien voglia di berlo costantemente e non è necessario zuccherarlo. Sappiamo tutte quanto sia importante assumere liquidi, soprattutto quando si segue una dieta, e Body Detox facilita questo compito. Io e mia zia siamo delle grandi bevitrici di tè e tisane, ed entrambe abbiamo notato che rispetto ad altri prodotti simili, Body Detox stimola molto di più la diuresi e l’eliminazione delle tossine.

Per noi è dunque promosso, anche se pensiamo che il suo prezzo sia troppo elevato.

Se qualcuna ha provato Fittea Body Detox, sono curiosa di sapere come si è trovata! Vi aspetto nei commenti!

 

Annunci

16 pensieri riguardo “Fittea Body Detox: la mia opinione.

  1. Grazie per la tua opinione. Io l’ho acquistato ma non è ancora arrivato. Sono stata tentata perché avevo uno sconto ed una promozione per cui ho ricevuto un prodotto in regalo. Sono una consumatrice assidua di tisane di ogni marca perché le uso in ufficio ogni volta che mi viene fame. Sono sicura che valga lo stesso principio delle creme snellenti: aiutano a patto di mangiare bene ed allenarsi. Il motivo per cui ho preso Fit tea è vedere se è realmente diversa dalle altre. Ti farò sapere.

    Liked by 1 persona

    1. Ho fatto una lunga premessa sulle collaborazioni proprio perché Fittea viene sponsorizzato ovunque, spesso in modo inappropriato… Ho visto ragazze/collaboratrici che su Instagram facevano foto con la tazza in mano e la bustina di Fittea sigillata!😂 Mi è dispiaciuto perché questa superficialità rischia di renderci scettiche anche davanti a prodotti validi!

      Liked by 1 persona

  2. Complimenti per la recensione, anche io ero incuriosita dal prodotto e visto che amo in generale the e tisane volevo comprarlo più per curiosità che a fini dimagranti!
    In particolare ho molto apprezzato l’introduzione, anche io ho visto tantissime youtuber pubblicizzare questo prodotto senza minimamente averlo provato e decantandone doti solo perchè frutto di un regalo ma senza neppure averlo provato! Concordo pienamente sull’utilità delle collaborazioni non solo per l’azienda che ne ricava pubblicità e per la youtuber/blogger/instagrammer che li riceve, ma sono utilissime anche a noi consumatrici per farci un’opinione precisa su un prodotto e non buttare soldini per niente… invece come dici te è veramente brutto vedere youtuber che anche apprezzavo decantare un prodotto solo perchè regalato ma senza averlo realmente provato! Anche io ho smesso di seguire queste persone (e soprattutto su youtube sono tante…) perchè cosi facendo oltre a penalizzare noi consumatrici si penalizzano prima di tutto loro stesse perchè perdono di credibilità!
    Continua cosi, mi piacciono le persone che dicono francamente ciò che pensano (e infatti ti seguo volentieri su Instagram)! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Grazie!!! Quando ho scritto l’articolo ero indecisa se toccare l’argomento “collaborazioni”, temevo di annoiare chi voleva leggere solo la recensione sul prodotto… Ma ci tenevo a sottolineare che alla base del mio profilo Instagram e di questo blog c’è la sincerità e se un giorno dovessi accettare una collaborazione, le mie recensioni rimarrebbero comunque sincere! Quante youtubers ho smesso di seguire perché con le collaborazioni si sono cambiate 🙁 Non voglio diventare come loro!!!

      Liked by 1 persona

      1. Hai fatto bene a parlarne, poi alla fine le collaborazioni in sé sono una cosa utile, però come giustamente dici te devono essere sincere….Se un prodotto fa schifo bisogna dirlo, perchè la credibilità e il riconoscimento di chi ti segue/legge penso sia molto più importante di una borsa o di un trucco regalato!
        Per fortuna come si vede nei commenti sotto i video di varie youtubers tante ragazze la pensano come noi… ah guarda io ormai sono come te, ne seguivo un po’ma ormai ne seguo giusto 3/4!

        Liked by 1 persona

  3. Io ho acquistato il body detox lo scorso autunno. Sinceramente non ho trovato nessuna differenza tra quella è una tisana detox che si trova al supermercato. Il costo è eccessivo, in erboristeria le trovi a prezzo inferiore e non hanno aromi artificiali, che se non erro queste hanno. Ero tentata di provare i cereali fitvia, ma vista la cifra che costano, dire che x me se li possono tenere!

    Mi piace

  4. Io li ho acquistati , non solo body detox ,ma anche il tropical detox e Inner Beauty tea , sono buonissime soprattutto se nel loro contenitore metti la frutta sul fondo e poi prepari la tisana , come dicevi tu non vanno zuccherate perchè hanno un sapore gradevole, unica pecca le bustine con cui ti arrivano , dovrebbero metterle in un contenitore che sia facile per l’utilizzo , per il resto ottimo prodotto .

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...