Bagnodoccia eco-bio Sapone di un Tempo

È arrivata la primavera ed è giunto il momento di fare il cambio stagionale degli armadi!

Per me questo cambio non riguarda solo l’abbigliamento, ma anche i cosmetici: basta rossetti bordeaux, basta ombretti grigi, basta profumazioni dolci e vanigliate. Per la stagione primaverile ed estiva preferisco i colori tenui e le fragranze fresche e agrumate.

In quest’ultima categoria rientrano anche i bagnoschiuma ed oggi vi parlerò della mia ultima scoperta: il bagnodoccia purificante e nutriente Sapone di un Tempo.

sapone

Sapone di un Tempo è un marchio che produce prodotti eco-biologici certificati, cruelty free, senza siliconi, parabeni, petrolio, tensioattivi aggressivi. Ho trovato questi prodotti nel negozio Veressenze della mia città (già citato precedentemente nell’articolo Latte detergente struccante Veressenze.) e ho scelto di acquistare le minitaglie disponibili per testare alcune referenze.

Il bagnodoccia purificante e nutriente Sapone di un Tempo contiene Olio di Argan, Arancia dolce del Brasile, Anice e succo di Aloe Vera biologico. Ecco l’INCI:

Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Coco Glucoside, Gliceryl Oleate, Hydrolyzed Wheat Protein, Argania Spinosa Oil, Illicium Verum Seed Oil, Citrus Sinensis Peel Oil, Citric Acid, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Xantan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Sodium Dehydroacetate, Limonene.

È disponibile in tre formati (da 100, da 500 e da 1500 ml) ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Ho già provato questo bagnodoccia diverse volte ed è riuscito fin da subito ad entrare nella categoria dei miei prodotti preferiti per diversi motivi:

  • È un prodotto eco-biologico con buoni ingredienti;
  • Deterge con delicatezza la pelle;
  • Produce una morbida schiuma;
  • È prodotto in Italia;
  • È disponibile in diversi formati.

Ma il motivo principale per cui mi sono innamorata di questo prodotto è la fragranza freschissima, un mix di arancia e anice, perfetta per la stagione primaverile ed estiva.

Vi anticipo che ho acquistato anche uno shampoo e una saponetta del marchio Sapone di un Tempo, non ho ancora avuto modo di testarli ma appena mi sarò fatta un’idea vi lascerò un mio articolo a riguardo.

Avete mai provato i prodotti Sapone di un Tempo?

 

 

 

 

15 pensieri riguardo “Bagnodoccia eco-bio Sapone di un Tempo

  1. Non l’ho mai provato anzi, si tratta di un marchio che mi era completamente sconosciuto fino a pochi istanti fa. Mi piace il fatto sia stato messo in commercio in diverse taglie, la taglia più piccola potrebbe essere il formato giusto da portare con se in valigia per qualche giorno fuori casa o addirittura da tenere nel borsone da palestra! E se piace a tutta la famiglia tanto meglio si può acquistare in taglia grande da tenere in doccia da condividere

    Piace a 1 persona

  2. Li avevo visti e mi intrigava molto il fatto che abbiano anche dei formati davvero generosi, però ho testato vari campioncini soprattutto di shampoo e non li ho trovati particolarmente adatti alle mie esigenze, buono a sapersi invece che i detergenti sono meritevoli 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento