Prime impressioni: linea Chogan alla bava di lumaca.

Con il mio primo ordine Chogan ( Il mio ordine Chogan. ) ho acquistato due minitaglie da 10 ml di crema viso e crema corpo della linea alla bava di lumaca.

chogan

Questa linea comprende:

  • Crema viso antiage da 30 e da 50 ml;
  • Crema mani;
  • Crema corpo.

La bava di lumaca ha numerose proprietà: idrata la pelle, ha un notevole potere cicatrizzante ed è utile in casi di couperose, cicatrici, acne, rossori.

La crema viso antiage Chogan alla bava di lumaca è arricchita con Pantenolo, Calendula, Collagene, Allantoina, Elastina, Acido Glicolico, Vitamine A,C,E. Ecco l’INCI completo:

Aqua, Snail Secretion Filtrate, Octyldodecanol, glyceryl stearate, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Glycerin, helianthus annus seed oil, Calendula Officinalis Extract, Malva Sylvestris Extract, Chamomilla Recutita Extract, Magnesium Aluminum Silicate, Hydroxyethylcellulose, Allantoin, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol.

Come potete notare dall’INCI, non contiene parabeni, coloranti, allergeni e siliconi. Ha un PAO di 6 mesi e i costi sono di €20,50 per il formato da 30 ml e €31 per il formato da 50 ml.

Per quanto riguarda la crema corpo, ecco l’INCI:

Aqua, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, helianthus annuus seed oil, cetyl alcohol, propylene glycol, snail secretion filtrate, argania spinosa kernel oil, parfum, allantoin, potassium sorbate, sodium benzoate, phenoxiethanol.

Promette di idratare, rigenerare e rassodare la pelle. Ha un PAO di 6 mesi e costa 23 euro per 150 ml di prodotto.

Se per la crema corpo posso dirvi solo quale è stata la mia prima impressione, avendola utilizzata una sola volta, per la crema viso mi sono fatta un’opinione più precisa.

Entrambe hanno un ottimo profumo dolce e delicato, assolutamente non stucchevole o invadente. La crema corpo ha una consistenza compatta e necessita di massaggio per essere totalmente assorbita dalla pelle. Dopo averla applicata, la pelle è idratata e compatta, ma per mia esperienza personale penso che sia più adatta a chi possiede una pelle poco esigente in fatto di idratazione: io ho la pelle piuttosto secca, soprattutto sulle gambe, ed ho bisogno di creme più ricche. Non escludo comunque di acquistare la full-size per il periodo estivo, perché con le alte temperature prediligo prodotti più leggeri e meno oleosi.

Veniamo ora alla crema viso. Premetto che con 10 ml sono riuscita a fare tantissime applicazioni, quindi mi sono fatta un’idea concreta sul prodotto e sui suoi effetti sul viso. Si stende facilmente sulla pelle ed è ottima come trattamento idratante pre-trucco perché non unge e non entra in contrasto con il fondotinta. Ho notato fin da subito che, applicandola con costanza, la pelle era più compatta e più luminosa, le discromie venivano attenuate, in alcune zone i pori dilatati erano meno evidenti e veniva limitata la produzione di sebo. Proprio per questo motivo la trovo adatta per pelli grasse o miste.

Chi è solita acquistare prodotti alla bava di lumaca, sa che i prezzi sono solitamente alti. Il marchio Chogan riesce ad unire qualità e buona formulazione ad un prezzo onesto, per questo motivo mi sento di consigliarvi questi prodotti.

Come vi ho già scritto negli articoli precedenti dedicati a Chogan, è possibile acquistare i prodotti attraverso i consulenti della vostra città oppure attraverso il sito Chogangroup. Per quest’ultima opzione vi consiglio di contattare il consulente al quale mi sono rivolta io e del quale vi lascio l’indirizzo mail: francesko84@hotmail.com

Avete mai provato dei prodotti alla bava di lumaca?

 

Annunci

6 pensieri riguardo “Prime impressioni: linea Chogan alla bava di lumaca.

    1. Qualche mese fa ho provato dei campioncini della crema alla bava di lumaca Loom di Bioearth e avevo avuto modo di annusare Elicina… Di entrambe non mi era piaciuto il profumo è pensavo fosse una caratteristica dei prodotti alla bava di lumaca… Invece queste creme Chogan sono “zuccherose” ed è un piacere utilizzarle💗

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...