Olio di semi di lino di Omia Laboratoires.

Chi non ha mai provato un prodotto per i capelli del marchio Omia Laboratoires? A riguardo si leggono ovunque recensioni positive e le Youtubers ne parlano in continuazione, viene quindi spontaneo cercare i prodotti Omia Laboratoires negli scaffali dei negozi per acquistare shampoo, balsamo, maschere, olii e verificare se davvero sono così miracolosi come si dice in giro.

Anche io ammetto di essermi lasciata trascinare da tutta questa pubblicità ma sono contenta di averlo fatto! I prodotti per capelli di Omia Laboratoires sono efficaci, hanno buoni ingredienti e i loro prezzi sono bassi.

Vi ho già parlato della maschera all’olio di Argan, quindi vi rimando all’articolo Maschere per capelli! Quale preferisco? per conoscere la mia opinione. Oggi vi parlerò invece dell’Olio per capelli ai Semi di Lino.

olio

Certificato Icea, senza parabeni, SLES, PEG, coloranti sintetici, glicole propilenico, l’Olio di Semi di Lino di Omia Laboratoires è indicato per capelli sciupati e fragili. Il flacone contiene 100 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e un prezzo che varia dai 6 ai 9 euro. L’INCI è ottimo:

Isopropyl Myristate, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Dicaprylyl Ether**, Citrus Medica Limonum Peel Oil*, Tocopherol, Parfum.(*da Agricoltura Biologica ** Origine Naturale)

Può essere utilizzato in vari modi:

  • Prima di asciugare i capelli per proteggerli dal calore di phon e piastre;
  • Dopo aver asciugato i capelli per renderli più luminosi e morbidi;
  • Per fare degli impacchi prima dello shampoo.

Io ho acquistato questo prodotto per proteggere i miei capelli dal calore del phon, ma non sono mai riuscita a dosarlo bene: i miei capelli sono molto scuri e lisci, un goccio di olio in più li rendeva unti ed ero costretta a lavarli nuovamente. Usarlo dopo il lavaggio era perciò impossibile ed ho iniziato a farci degli impacchi pre-shampoo, utilizzandolo da solo o con altri ingredienti (soprattutto con l’Olio di Ricino e l’erba ayurvedica Bhringraj del marchio Le Erbe di Janas).

A volte mi capita di lasciare in posa l’impacco per ore e il risultato è eccellente: dopo averli lavati, i capelli sono visibilmente luminosi e robusti. È un prodotto assolutamente promosso e in seguito proverò anche l’Olio di Argan e quello di Macadamia.

Se qualcuna di voi ha mai provato gli olii per capelli di Omia Laboratoires, si faccia sentire nei commenti! Sono curiosa di conoscere il vostro parere!

 

8 pensieri riguardo “Olio di semi di lino di Omia Laboratoires.

  1. Io di questa marca ho provato lo shampoo, la maschera per capelli di tutti i tipi e quelli a base di aloe vera mi sono piaciuti molto. I miei capelli sono mossi/ricci e questi prodotti li rendono morbidi e tolgono l’effetto crespo 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

