Crema viso notte Age Sublime di Bottega Verde.

bottega

Prima di andare a dormire è importantissimo struccare e idratare il viso, ma io non sono mai stata molto attenta alla cura della pelle e fino a qualche anno fa crollavo sul letto senza neppure levare il trucco! Con il tempo ho però notato che la pelle del viso era molto più luminosa quando utilizzavo prodotti specifici ed ho imparato ad essere costante coi trattamenti.

Da qualche mese, la mia skincare routine comprende una crema viso da notte: Age Sublime di Bottega Verde. A fronte di un piccolo acquisto in negozio, ho ricevuto questa crema viso in omaggio, anziché pagarla €34,99. Vi parlo ora delle sue caratteristiche!

La linea Age Sublime di Bottega Verde comprende tre prodotti:

  • Crema viso da giorno (€33,99);
  • Siero viso (€28,99);
  • Crema viso da notte (€34,99).

Si tratta di una linea specifica contro le rughe che promette di rendere la pelle levigata, luminosa e “naturalmente perfezionata”.

La crema viso da notte Age Sublime è un trattamento intenso, ideale per rendere la pelle più luminosa, contrastare i segni di stanchezza, le rughe e la perdita di tono. Contiene PGG (un’innovazione cosmetica che funge da stabilizzante per Collagene ed Elastina), Collagene vegetale, Gatuline ® Radiance (attivo perfezionatore della pelle), olio Argan, estratto di Acero Rosso (antiossidante). Ecco l’INCI completo:

bot

Contenuta in un elegante flacone da 50 ml dotato di erogatore, la crema viso da notte Age Sublime ha un PAO di 12 mesi dall’apertura, una fragranza floreale e fruttata, una consistenza medio-fluida. Va utilizzata la sera su viso, collo e décolleté.

Veniamo ora alla mia opinione. Come vi ho già anticipato, da qualche mese sto utilizzando questa crema viso dopo la detersione serale e fin da subito ho notato dei cambiamenti. Si stende facilmente e fin da subito lascia la pelle idratata, ma i veri effetti si notano il giorno successivo al risveglio: la pelle è davvero più luminosa e distesa!

Devo essere sincera, all’inizio dubitavo fortemente che questa crema potesse rendere la mia pelle più luminosa in quanto è un effetto che non ho mai riscontrato in precedenza con nessun altra crema… invece mi sono ricreduta! Al di là dell’effetto antirughe che potrebbe non interessare le giovanissime, penso che questa crema sia ottima per chi ha la pelle secca e il colorito spento.

Se dovessi trovare dei difetti a questo prodotto, direi che:

  • L’INCI non è assolutamente verde;
  • Il prezzo è molto elevato.

In generale penso comunque che sia un prodotto valido che mantiene le promesse. Avete mai provato le creme viso di Bottega verde? Se sì, come vi siete trovate?

 

2 pensieri riguardo “Crema viso notte Age Sublime di Bottega Verde.

Rispondi

