È nato un amore! Tisana Cuor di Liquirizia Neavita.

Adoro la liquirizia e da quando ho scoperto che viene considerata un rimedio naturale contro la pressione bassa, tengo sempre in borsa delle caramelle che la contengono. Mi è capitato di trovarla spesso come ingrediente nelle tisane ma essendo mischiata ad altre erbe, non riusciva mai a prevalere davvero con il suo sapore.

La settimana scorsa sono entrata per caso in una bioprofumeria della mia città e sono stata subito attratta dalle tisane Neavita. Conoscevo il marchio ma non avevo mai acquistato nulla… poi ho visto la tisana Cuor di Liquirizia e non ho resistito! Ecco come si presenta:

tisa

Il barattolo di latta, contenente 12 filtri, è decorato con dei piccoli disegni graziosi e all’interno è presente un secondo tappo per proteggere il prodotto. I filtri sono in tessuto e senza fili metallici.

tis

La tisana Cuor di Liquirizia Neavita contiene: radici di liquirizia (50%), pezzi di mela, foglie di menta (10%), foglie di lemongrass, aromi. Costa €7,70, un prezzo che potrebbe sembrare troppo elevato per 12 filtri, ma bisogna considerare che il barattolo di latta può essere riutilizzato per altre tisane!

Veniamo ora alla mia opinione sul prodotto! Come avrete intuito dal titolo dell’articolo, questa tisana mi piace tantissimo. Se il suo profumo ricorda sia la liquirizia sia la menta, nel gusto è liquirizia pura! Ovviamente bisogna evitare un consumo eccessivo in caso di ipertensione perché la quantità di liquirizia è molto elevata.

te

Del marchio Neavita ci sono tante tisane diverse e di sicuro ne acquisterò altre prossimamente, anche perché i barattoli sono davvero molto utili per conservare le tisane sfuse.

Avete mai provato le tisane Neavita? Se la risposta è positiva, fatemi sapere nei commenti!

 

Rispondi

