Maschere per capelli! Quale preferisco?

In questo articolo vi parlerò delle maschere per capelli che sto utilizzando ultimamente. Eccole!

maschere

Tra queste quattro, la mia maschera per capelli preferita è quella del marchio Omia Laboratoires. Nella foto è presente quella all’olio di Argan, ma ho provato anche quella alla Macadamia e mi sono trovata bene con entrambe.

La maschera ristrutturante all’olio di Argan di Omia Laboratoires, consigliata per capelli secchi e crespi, è certificata Icea e non contiene coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali, parabeni. Ogni barattolo contiene 250 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e costa circa 4 euro. È la mia preferita per diversi motivi: è un prodotto ecobiologico, ha un prezzo molto basso, rende i capelli morbidi e districati ma mai appesantiti.

Al secondo posto della mia classifica si trova la maschera nutriente al Karité di Lovea Nature. Consigliata per capelli secchi, la maschera Lovea Nature contiene il 95% di ingredienti di origine naturale, ha un ottimo profumo e lascia i capelli setosi. Il barattolo contiene 500 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e costa circa 5 euro. Non riesce a guadagnarsi il primo posto nella mia personale classifica solo perché riesco a trovare questo marchio solo da OVS e Upim, quindi devo spostarmi in centro per acquistarla e non sempre è disponibile nei punti vendita prima citati.

La maschera ristrutturante fragola e panna di Alkemilla Eco Bio Cosmetics ha il profumo delle gomme da masticare Big Babol e solo per questo motivo va promossa a pieni voti! Il barattolo contiene 200 ml di prodotto con un PAO di 12mesi e ne basta davvero poco per ottenere un buon risultato sui capelli. Perché la metto al terzo posto? Perché costa 10/11 euro e trovo che sia un prezzo troppo elevato se posso comprare a meno della metà una maschera di Omia Laboratoires, ottenendo comunque un buon risultato sui miei capelli.

All’ultimo posto si trova infine la maschera nutriente all’estratto di Avena di Yves Rocher. Non contiene siliconi, parabeni e coloranti, ha un PAO di 6 mesi, costa €6,95 e il barattolino contiene 150 ml di prodotto. È l’unica maschera della quale rimane a lungo il profumo sui miei capelli ma non mi convince per via della sua consistenza molto compatta, come se fosse un burro. A causa di ciò, trovo difficile distribuirla equamente sui capelli che dopo il lavaggio non sono ben districati.

Qual è la vostra maschera per capelli preferita?

 

12 pensieri riguardo “Maschere per capelli! Quale preferisco?

  1. Colgo l’occasione per ringraziarti di essere diventata una mia follower, grazie davvero di cuore!!!
    Tornando al tuo post posso dirti che personalmente mi trovo molto bene con la maschera della Omnia Laboratoires, fa il suo lavoro in maniera egregia: mi nutre bene il capello e lo districa alla perfezione . In casa è un prodotto jolly! Pur amando sperimentare ne conservo sempre una confezione di scorta. Si tratta di una maschera su cui posso sempre fare affidamento: quando vado ad utilizzare un prodotto nuovo che non mi soddisfa per performance allora torno alla mia cara e amata Omnia e vado ad alternarla al prodotto in questione in modo da poterlo utilizzare comunque ma senza andare a “danneggiare” troppo il capello.

    Piace a 1 persona

  2. Le lodi sui prodotti Omia sono assolutamente giustificate. Non posso pronunciarmi sulla maschera di cui parli perché l’ho provata anni fa, ma sto usando il balsamo Omia all’Argan ed è fantastico: ammorbidisce anche i miei capelli decolorati e ha un profumo che trovo molto gradevole.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento