Struccante bifasico Màri di Miss Trucco Green Ethic.

20170204_162222.jpg

Qualche settimana fa sul sito Saponetico ho acquistato Màri, struccante bifasico di Miss Trucco Green Ethic, brand sardo che produce struccanti bifasici, pad, pochette e matite a doppia punta per occhi e labbra.

Lo struccante bifasico Màri o Bent’e Mari ha come principale ingrediente l’Elicriso, una pianta erbacea che svolge un’azione antinfiammatoria, lenitiva e calmante. Ecco l’INCI completo:

HELICRYSUM ITALICUM FLOWER WATER*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, AQUA, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, LECITHIN**, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID

* da agricoltura biologica sarda

** di origine vegetale

Certificato Aiab, Bioeco Cosmesi, questo struccante non contiene parabeni, PEG, petrolati, SLS, SLES, siliconi, alcool. Una volta agitato, va applicato su occhi e labbra con un dischetto di cotone o con i pad struccanti dello stesso marchio e si può procedere alla rimozione del trucco. È possibile poi risciacquare il viso con acqua o tonico e proseguire nella skincare. Il flacone contiene 200 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Prezzo €17,90.

Vi parlo ora della mia esperienza. La rimozione del mascara è sempre stata per me un problema perché perdevo tantissime ciglia e non sempre riuscivo a struccare perfettamente gli occhi. Gli struccanti bifasici in commercio, formati da una fase acquosa e da una fase oleosa, promettono di rimuovere il trucco dagli occhi con delicatezza, ma non sempre questa promessa viene mantenuta. Chi li ha utilizzati sa di cosa parlo: contorno occhi unto, trucco rimosso solo in parte, bruciore agli occhi. Ho mai provato l’olio di cocco? Ebbene sì, struccava benissimo ma dopo facevo fatica a rimuovere l’unto!

Lo struccante Màri è stato per me una vera scoperta. Il suo nome poetico (in sardo Màri o Bent’e Mari significa mare, vento di mare) e l’intenso profumo di Elicriso mi hanno attratto fin da subito, ma l’amore per questo struccante è nato nel momento in cui ha rimosso il trucco in pochi secondi lasciando il contorno occhi pulito, idratato e non unto. È molto delicato e non ho poi sentito la necessità di risciacquare il viso, inoltre l’ho trovato efficace pure per rimuovere dalle labbra i rossetti a lunga tenuta.

Ammetto di aver acquistato questo prodotto ad un prezzo scontato sul sito Saponetico, ma penso che €17,90 sia un buon prezzo per diversi motivi:

  • Efficacia dello struccante;
  • Qualità degli ingredienti contenuti;
  • Attenzione verso l’eco-sostenibilità e le produzioni locali.

Dello stesso marchio ho acquistato anche il pad struccante in jersey, ma di questo vi parlerò meglio in un altro articolo.

Conoscevate questo marchio? Vi aspetto nei commenti!

3 pensieri riguardo “Struccante bifasico Màri di Miss Trucco Green Ethic.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...