Struccante bifasico Màri di Miss Trucco Green Ethic.

20170204_162222.jpg

Qualche settimana fa sul sito Saponetico ho acquistato Màri, struccante bifasico di Miss Trucco Green Ethic, brand sardo che produce struccanti bifasici, pad, pochette e matite a doppia punta per occhi e labbra.

Lo struccante bifasico Màri o Bent’e Mari ha come principale ingrediente l’Elicriso, una pianta erbacea che svolge un’azione antinfiammatoria, lenitiva e calmante. Ecco l’INCI completo:

HELICRYSUM ITALICUM FLOWER WATER*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, AQUA, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, LECITHIN**, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID

* da agricoltura biologica sarda

** di origine vegetale

Certificato Aiab, Bioeco Cosmesi, questo struccante non contiene parabeni, PEG, petrolati, SLS, SLES, siliconi, alcool. Una volta agitato, va applicato su occhi e labbra con un dischetto di cotone o con i pad struccanti dello stesso marchio e si può procedere alla rimozione del trucco. È possibile poi risciacquare il viso con acqua o tonico e proseguire nella skincare. Il flacone contiene 200 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Prezzo €17,90.

Vi parlo ora della mia esperienza. La rimozione del mascara è sempre stata per me un problema perché perdevo tantissime ciglia e non sempre riuscivo a struccare perfettamente gli occhi. Gli struccanti bifasici in commercio, formati da una fase acquosa e da una fase oleosa, promettono di rimuovere il trucco dagli occhi con delicatezza, ma non sempre questa promessa viene mantenuta. Chi li ha utilizzati sa di cosa parlo: contorno occhi unto, trucco rimosso solo in parte, bruciore agli occhi. Ho mai provato l’olio di cocco? Ebbene sì, struccava benissimo ma dopo facevo fatica a rimuovere l’unto!

Lo struccante Màri è stato per me una vera scoperta. Il suo nome poetico (in sardo Màri o Bent’e Mari significa mare, vento di mare) e l’intenso profumo di Elicriso mi hanno attratto fin da subito, ma l’amore per questo struccante è nato nel momento in cui ha rimosso il trucco in pochi secondi lasciando il contorno occhi pulito, idratato e non unto. È molto delicato e non ho poi sentito la necessità di risciacquare il viso, inoltre l’ho trovato efficace pure per rimuovere dalle labbra i rossetti a lunga tenuta.

Ammetto di aver acquistato questo prodotto ad un prezzo scontato sul sito Saponetico, ma penso che €17,90 sia un buon prezzo per diversi motivi:

  • Efficacia dello struccante;
  • Qualità degli ingredienti contenuti;
  • Attenzione verso l’eco-sostenibilità e le produzioni locali.

Dello stesso marchio ho acquistato anche il pad struccante in jersey, ma di questo vi parlerò meglio in un altro articolo.

Conoscevate questo marchio? Vi aspetto nei commenti!

Annunci

2 pensieri riguardo “Struccante bifasico Màri di Miss Trucco Green Ethic.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...