Tisane di Gennaio.

Durante il mese di Gennaio ho terminato tre confezioni di tisane ed ecco qui la mia opinione su ognuna di esse.

20170201_114205.jpg

Tisana Yogi Tea: infuso ayurvedico di erbe con zenzero, scorza di limone e menta piperita. Ingredienti: zenzero, liquirizia, erba limonina, pepe nero, scorza di limone, menta piperita, estratto di agrumi, ibisco, succo di limone essiccato. (Tutti provenienti da agricoltura biologica).

Tisana Pompadour Zenzero e Limone. Ingredienti: zenzero, lemongrass, mirto limone, scorza di limone, liquirizia, cardamomo.

Tisana Purezza The Alba Claridge (marchio MD e LD Market). Ingredienti: foglie di menta piperita, foglie di ortica, radici di liquirizia.

Premetto che non amo lo zenzero ma non mi dispiace quando si trova insieme ad altri ingredienti nelle tisane. Quando ho bevuto la tisana Yoghi Tea, pensavo che il sapore piccante fosse legato alla quantità di zenzero contenuta… ma quando ho assaggiato quella Pompadour, dal sapore più delicato, mi sono resa conto che era la presenza del pepe nero a fare la differenza tra le due tisane!

Anche se la tisana Yoghi Tea contiene tanti buoni ingredienti, oltretutto di origine biologica, non mi è piaciuta: il suo sapore era troppo intenso e pungente, facevo fatica a berla! Al contrario, ho trovato quella Pompadour molto gradevole e fresca.

La mia tisana preferita del mese è però quella The Alba Claridge, acquistata da Ld Market al costo di un euro. Ha un sapore delicato ma è possibile distinguere ogni suo ingrediente, inoltre la presenza di radici di liquirizia (il 25%) è piuttosto elevata e ciò riusciva a rimettere a posto la mia pressione costantemente bassa.

Quale è stata la vostra tisana preferita?

4 pensieri riguardo “Tisane di Gennaio.

    1. Grazie per la segnalazione, io adoro la liquirizia e devo assolutamente trovare questa tisana Pompadour! Sinceramente non capisco perché mettere il pepe nero nelle tisane, riesce a prevalere su tutti gli altri ingredienti!

      Mi piace

  1. Non amo particolarmente lo zenzero soprattutto nelle tisane, perché lo trovò troppo piccantino per i miei gusti..a meno di non lasciare in infusione poco tempo la bustina..solo così riesco a bere la tisana della pompadour zenzero e limone! Ho assaggiato anche quella curcuma e zenzero e devo dire che non mi dispiace affatto

    Liked by 1 persona

Rispondi

