The e tisane: una buona abitudine.

La mia passione per the e tisane è nata nel momento in cui mi sono accorta di bere pochissimo. Per darvi un’idea, fino a qualche anno fa ero solita bere un solo bicchiere d’acqua al giorno e con il passare del tempo la mia pelle del viso e del corpo, essendo totalmente disidratata, ha iniziato a diventare secca e screpolata. Le creme idratanti erano ormai diventate inutili e per evitare conseguenze più gravi legate alla disidratazione, ho deciso di correre ai ripari. Ma per me l’atto del bere, soprattutto l’acqua, continuava ad essere piuttosto difficile.

L’unico liquido che bevevo volentieri era il the freddo in bottiglia, ma come ben sapete è ricco di zuccheri e di altre sostanze poco salutari. Sono quindi passata al the caldo che preparavo io con acqua, filtro e zucchero… ne avrei bevuto volentieri due tazze al giorno, ma la teina mi rendeva agitata e il the deteinato aveva, a mio parere, un sapore sgradevole.

Volevo però eliminare definitivamente la mia cattiva abitudine del “non bere” e al supermercato avevo notato un gran numero di tisane con le loro scatole colorate e invitanti. Iniziai ad acquistarne in diverse varianti e da allora non ho più smesso, sono diventate indispensabili. Aggiungo che con il tempo ho introdotto anche il the verde come bevanda dissetante ed ho imparato a bere tutti gli infusi senza zuccherarli.

Per quanto riguarda la loro preparazione, è stata per me indispensabile la macchina automatica per the e tisane firmata Ariete e Lipton: grazie al suo display digitale è possibile scegliere la temperatura dell’acqua e i minuti di infusione, così il risultato finale è perfetto.

20170116_153359.jpg

Potrebbe forse sembrare poco importante, in realtà è importante informarsi sulle tisane per conoscere le virtù curative delle piante e le loro controindicazioni. Per esempio ho imparato che la tisana al finocchio è utile in caso di digestione lenta e che quella al biancospino è controindicata in caso di pressione arteriosa bassa.

Nei prossimi articoli vi darò la mia impressione su the e tisane che ho provato e che potete trovare nella grande distribuzione. Vi aspetto per scambi di opinioni e consigli!

Un pensiero riguardo “The e tisane: una buona abitudine.

Rispondi

